Slider

Pianificazione e controllo della manutenzione

input manutenzioneLa Manutenzione consiste in una serie di processi – operativi, gestionali e progettuali – volti a mantenere costante nel tempo la disponibilità e funzionalità di un bene. Accanto ad interventi manutentivi volti alla risoluzione di inevitabili guasti esiste un’altra tipologia di interventi di natura preventiva e/o predittiva che tendono a scongiurare l’insorgenza di guasti con evidenti risparmi economici in termini di minori costi per la riparazione unitamente alla eliminazione del danno derivante da fermi impianto di imprevedibile durata.

L’anagrafica e la progettazione dei piani di manutenzione permettono alle Aziende di ridurre i costi conseguenti ai guasti ed ai fermi di produzione.

L’Ingegneria di manutenzione edile ha avuto, negli ultimi 10 anni, un forte supporto dalla strumentazione di precisione per il rilievo architettonico ed impiantistico e dallo sviluppo di software dedicati capaci di elaborare dei robusti piani di manutenzione programmata al fine di gestire ogni aspetto degli asset con il controllo dei principali parametri RAMS (Disponibilità, Affidabilità, Manutenibilità e Sicurezza).

L’esperienza di KTP e la partnership con società informatiche permette di offrire supporto a 360°, modulandosi sulle esigenze del committente, dando la possibilità, in fase di start up del progetto di manutenzione, di customizzare il set di report e l’esposizione delle informazioni in esso contenuti. KTP offre inoltre assistenza per i dati di propria competenza nel processo periodico di valutazione degli immobili.