Slider

Superbonus 110%

Che cos'è il Superbonus 110%?

Il Superbonus al 110% è una maxi agevolazione fiscale prevista dal Decreto Rilancio (DL 34/2020) che eleva al 110% le quote di detrazione di Eco e Sisma bonus con possibilità di cessione, anche agli Istituti bancari, del credito di imposta maturato, relativamente alle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021.

È destinato a specifici interventi su immobili residenziali, per gli interventi di efficienza energetica, miglioramento sismico, installazione di impianti fotovoltaici e infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici.

Chi può accedere alla misura?

  • Condomini;
  • Privati su unità immobiliari singole;
  • Istituti autonomi case popolari (IACP)
  • Cooperative di abitazione a proprietà indivisa;
  • ONLUS;
  • Associazioni e società sportive dilettantistiche.

Quali lavori sono oggetto della super-detrazione?

  1. Isolamento termico dell’involucro dell’edificio (ECOBONUS)
  2. Sostituzione di impianti di climatizzazione invernali con impianti centralizzati per il riscaldamento, il raffrescamento o la fornitura di acqua calda sanitaria (ECOBONUS)
  3. Esecuzione di misure antisismiche (SISMABONUS)

L’esecuzione di anche uno solo di questi 3 interventi trainanti, consente di detrarre al 110% altri interventi connessi, detti trainati, come spiegato nelle schede sotto riportate.

I servizi di consulenza che eroga la KTP sono molteplici:

  • come Soggetto Attuatore con assunzione di responsabilità per la corretta pianificazione ed esecuzione di intervertì edilizi ed impiantistici complessi, interfacciandosi con tutti gli attori coinvolti nel processo con totale Assistenza nei rapporti tra il Committente, le banche, i professionisti e le Imprese Esecutrici e monitorando l’appalto attraverso metodologie di Project Management;
  • a Supporto dei Committenti e Vigilando nella gestione delle fasi post-gara, nelle fasi di realizzazione dei lavori, dalla supervisione legale, amministrativa, burocratica nell’avanzamento dei lavori al supporto nella fase di collaudo e chiusura dell’appalto con l’acquisizione e la conservazione di tutta la documentazione attestante il rispetto delle numerose procedure previste dai Decreti attuativi del MISE e dalle direttive dell’Agenzia delle Entrate.
  • a Supporto agli Istituti Finanziari ed alle altre società di consulenza nella verifica e controllo della fattibilità dell’intervento e della sua deducibilità, attraverso studi di fattibilità, perizie di congruità, asseverazioni tecniche ed amministrative
  • per l’Esecuzione di Servizi tecnici di Ingegneria e Architettura

KTP gestisce progetti multidisciplinari attraverso una struttura aziendale capace di unire le conoscenze e offrire continuamente nuove soluzioni. La naturale capacità di lavorare in team, l’attitudine al problem solving e la crescita delle nostre figure professionali garantiscono un ampio spettro di servizi, in numerosi settori.

KTP opera abitualmente come Project Manager per la corretta pianificazione ed esecuzione di intervertì edilizi ed impiantistici complessi, vigilando il rispetto dei tempi, dei costi e dei requisiti legali in esito agli strumenti utilizzati, interfacciandosi con tutti gli attori le processo, Tecnici, Committenti, Istituti finanziari, Amministrazioni Pubbliche, Enti di Vigilanza, etc...

Ecobonus 100%

ecobonus110

ecobonus2

Sismabonus 110%

sismabonus