SISTEMA DI GESTIONE DELLA PARITA' DI GENERE

Tra i numerosi schemi di gestione volontari che da anni sviluppiamo per le organizzazioni ns. clienti, desideriamo segnalarvi in modo particolare il Sistema di Gestione della Parità di Genere ai sensi della UNI/PDR 125, introdotta a partire dal 1gennaio 2022 al fine di attestare le concrete misure adottate dai datori di lavoro per ridurre il divario di genere in riferimento alle opportunità di crescita in azienda, alla parità salariale a parità di mansioni, alle politiche di gestione delle differenze di genere e alla tutela della maternità.

E’ infatti dimostrato che la valenza strategica di un contesto inclusivo all’interno di un’organizzazione possa massimizzare tutta una serie di valori importanti e fondamentali, quali:

  • una elevata capacità creativa e di innovazione
  • un maggior benessere dei dipendenti (con conseguenti rapporti lavorativi più stabili e duraturi)
  • una maggiore attrattività verso gli investitori
  • la capacità di produrre un maggior valore economico

Le imprese che sceglieranno di certificarsi, potranno essere incentivate tramite un sistema di sgravi e agevolazioni, sia in termini di determinate forme di premialità di natura fiscale sia anche in termini di qualificazione nell’accesso a bandi e fondi.

La Ktp Consulting Roma Srl fornisce servizi di consulenza per l’ottenimento di CERTIFICAZIONI VOLONTARIE quali, fra le altre, UNI EN ISO 9001:2015, UNI ISO 45001:2018,  ISO 14001:2015, ISO/IEC 27001:2022, SA8000:2014. Operiamo a supporto di aziende di varia tipologia, dimensione e collocazione territoriale.

Per approfondimenti, potete contattarci  al riferimento telefonico 392/9271727  o all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..