Slider

Building e Project Management

Building Management

KTP progetta, conduce e manutiene gli immobili e gli impianti presenti attraverso i propri Building Manager, coordinati da un Project Manager dedicato. In questo modo la gestione tecnica sarà sempre orientata verso gli obiettivi di soddisfazione del cliente e del raggiungimento di prestazioni di valore relativamente la qualità, i tempi e i costi.

  • Anagrafica tecnica di base e conformità normativa (urbanistica, antincendio, civile);
  • Budgeting;
  • Gestione fornitori e gare;
  • Studio redazione e verifica dei contratti di appalto;
  • Controllo dell’esecuzione del contratto;
  • Studio del rendimento degli elementi edilizi ed impiantistici finalizzati alle politiche manutentive;
  • Statistica e reportistica;

Le attività di analisi e gestione erogate sono relative i molteplici aspetti no-core tipicamente presenti all’interno delle realtà produttive e del terziario (impianti, manutenzioni edilizie, servizi di pulizie, vigilanza, controllo accessi, gestione verde, gestione calore, gestione forniture e utilities…)

Il processo di gestione e conduzione degli immobili e degli impianti è un processo ciclico che ha importanti impatti economici all’interno delle realtà aziendali, la redazione del budget annuale di spesa e l’analisi continua dei dati permettono di produrre dei forecast infra-annuali, anche per l’analisi dei dati gestiti, attraverso un set di report dedicato per pronto uso del cliente.

L’esperienza di KTP e la partnership con i propri informatici permette infatti di offrire supporto a 360°, modulandosi sulle esigenze del committente, dando la possibilità, in fase di start up del portafoglio, di customizzare il set di report e l’esposizione delle informazioni in esso contenuti. KTP offre inoltre assistenza per i dati di propria competenza nel processo periodico di valutazione degli immobili.

Project Management

KTP è in grado di mettere a disposizione del cliente la capacità di individuare le migliori soluzioni tecnico progettuali per un intervento di conservazione e trasformazione edilizia. KTP, inoltre, in fase attuativa, si dimostra particolarmente efficace nella progettazione, DL, sicurezza e nell’interfaccia con le imprese.

La struttura tecnica di KTP è in grado di valutare economicamente e tecnicamente i progetti di riqualificazione in modo da suggerire soluzioni progettuali alternative meno costose a parità di qualità, attraverso computi metrici estimativi e la effettiva cantierabilità dei progetti;