Slider

Valutazione e sviluppo HR

La valutazione del personale, svolta secondo metodologie consolidate ed eseguita da psicologi specializzati, è un potente strumento per la valorizzazione e lo sviluppo delle competenze presenti in azienda. Permette di valorizzare il proprio capitale umano in funzione delle diverse strategie aziendali.

sviluppohr

Gli strumenti

  • ASSESSMENT CENTER: è una metodologia di valutazione, che avviene tramite l'osservazione del rendimento e del comportamento dei partecipanti nelle varie simulazioni di gruppo o individual
  • DEVELOPMENT CENTER: è una tecnica focalizzata sullo sviluppo più che sulla valutazione; attraverso l’utilizzo del feedback, la persona diventa il vero “protagonista” delia propria crescita professionale.
  • 360° FEEDBACK: è un metodo per stimare le competenze e i comportamenti osservabili da diverse prospettive (autovalutazione, valutazione da parte di superiori, pari, collaboratori e clienti).
  • PERCORSI DI CARRIERA: è un intervento, a supporto del Management HR, finalizzato a progettare al meglio il percorso professionale e di carriera della persona, volendola sostenere nell’acquisire una maggiore consapevolezza delle proprie aspirazioni, capacità, potenzialità e motivazioni più profonde inerenti lo sviluppo professionale