Slider

Panoramica sul servizio HR

La competitività e il benessere delle aziende oggi non si gioca più solo sul piano finanziario o tecnologico ma soprattutto sulla gestione strategica e proattiva delle Risorse Umane, che hanno un ruolo centrale nel processo di creazione del valore di un’organizzazione.

Il “fattore umano tuttavia è il capitale più complesso da gestire per via dell’infinità varietà e imprevedibilità delle persone: ogni individuo esprime propri valori, capacità, motivazioni e aspirazioni di cui bisogna necessariamente tener conto per potenziare il vantaggio competitivo dell’organizzazione. La gestione efficace delle Risorse Umane è quindi sempre di più una componente fondamentale della definizione della strategia d’impresa.

KTP Consulting, nell’ambito delle proprie attività di consulenza alle organizzazioni, ha sviluppato una specifica Area Risorse Umane dedicata alla creazione e all’erogazione di interventi finalizzati allo sviluppo del capitale umano in azienda.

La nostra esperienza si fonda sulla realizzazione di interventi all’interno di contesti aziendali che hanno l’esigenza di “cavalcare” i continui cambiamenti del mercato, attraverso lo sviluppo e il potenziamento delle competenze trasversali e manageriali presenti a tutti i livelli dell’organizzazione.

Il nostro impegno è orientato verso la valorizzazione strategica delle risorse umane: affianchiamo e supportiamo i nostri clienti in attività di selezione, valutazione, formazione e sviluppo fornendo strumenti e soluzioni personalizzate costruite sulle specifiche esigenze emerse.

La nostra area Risorse Umane opera in cinque distinti ambiti di intervento per fornire alle aziende clienti un supporto completo e qualificato:

ktp diagramma hr