Slider

Sicurezza sul lavoro

Il datore di lavoro è obbligato ad informare, formare ed addestrare i lavoratori circa i rischi e le misure individuali e collettive di prevenzione e protezione adottate, (artt. 36 e 37 D.lgs. 81/2008 e s.m.i. ed accordo Stato Regioni GU nr. 08 del 11/01/12). Inoltre, nel rispetto delle normative vigenti, in ogni attività lavorativa è necessario organizzare un Servizio di Prevenzione e Protezione che deve prevedere un insieme di figure correttamente formate, che contribuiscono alla salute e sicurezza dei lavoratori.

La formazione del personale sulla sicurezza nei luogi di lavoro è quindi un adempimento importante al quale l'azienda deve ottemperare, per il rispetto di obblighi di legge ma prima ancora per assicurare un adeguato e sicuro contesto operativo in cui i lavoratori possano svolgere la propia attività lavorativa.

La KTP Consulting eroga tutti i corsi in materia di sulla Sicurezza sul Lavoro, avvalendosi di uno staff di docenti abilitati ed altamente qualificati e consente di effettuare la formazione secondo una duplice modalità di erogazione: in attività di gruppo presso la nostra sede formativa o in attività personalizzata secondo le vostre esigenze di tempi e date, presso la vostra sede lavorativa.

L’esperienza pluriennale, la elevata competenza tecnica, le rapide tempistiche di risposta fanno della KTP Consulting il partner tecnico ideale per risolvere ogni vostra esigenza  in materia di Formazione per la Sicurezza sul Lavoro.

Contattateci. Vi risponderemo tempestivamente, con competenza e cortesia!